Who's Online
We have 19 guests onlineCertificazioni Linguistiche (Italiano per Stranieri) |
There are no translations available. CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE (CILS-CELI-PLIDA) La nostra scuola offre corsi di preparazione per tutti i livelli delle seguenti Certificazioni di Italiano come Lingua Straniera:
CILS La CILS è la Certificazione di Italiano come Lingua Straniera dell’Università per Stranieri di Siena. La Certificazione CILS è un titolo di studio ufficialmente riconosciuto che attesta il grado di competenza linguistico-comunicativa in italiano come L2 ed è utilizzabile per l'inserimento nel mondo del lavoro, per l'insegnamento dell'italiano, per l'iscrizione alle Università italiane, per ogni altro ambito d'uso in cui sia richiesto un determinato livello di competenza dell'italiano attestato formalmente. Molte aziende italiane e straniere riconoscono i certificati CILS come requisiti per rapporti di lavoro. La CILS adotta il sistema di sei livelli di competenza linguistico-comunicativa (A1-C2) proposto dal Quadro Comune Europeo.
CELI Gli esami di certificazione dell'italiano generale CELI dell'Università per Stranieri di Perugia valutano l’abilità dei candidati nell’italiano generale, vale a dire l’italiano in uso nell’interazione sociale anche in ambienti di studio e/o di lavoro.
PLIDA Il Certificato PLIDA è un diploma rilasciato dalla Società Dante Alighieri in base ad una convenzione con il Ministero degli Affari Esteri. Esso attesta la competenza in italiano come lingua straniera secondo una scala di sei livelli, che rappresentano altrettante fasi del percorso di apprendimento della lingua. I sei livelli del PLIDA vanno da A1 a C2 in progressione di difficoltà, e corrispondono ai livelli del Quadro Comune Europeo. Il PLIDA è un esame per tutte le persone di madrelingua diversa dall’italiano che desiderano verificare il proprio livello di conoscenza della lingua italiana e ottenere un riconoscimento ufficiale della propria competenza linguistica. La Certificazione di competenza in lingua italiana PLIDA è ufficialmente riconosciua e dal Ministero degli Affari Esteri della Repubblica italiana. Inoltre, il PLIDA è riconosciuto anche come titolo per l'immatricolazione universitaria.
|